GIOVANI! Dialoghi sull’emofilia A – sabato 25 settembre 2021 ore 11:00

prossimo incontro virtuale medici-pazienti su un tema difficile ma importante:

i giovani, il loro modo di vivere l'emofilia oggi, il rapporto con il medico, i nuovi traguardi da raggiungere per una vita pienamente normale. 

Sabato prossimo, 25 settembre 2021 - ore 11:00-13:00 circa via Zoom.

 

 

 

il-dialogo-continua-25-09-2021-STD-1

 

 

 

Le innovazioni terapeutiche portano con sé vantaggi ma anche nuove ansie e nuovi bisogni che vanno esplorati.
La formula dei Dialoghi prevede un incontro informale e aperto in diretta con gli esperti per fugare dubbi e condividere conoscenza e informazioni corrette.
L'obiettivo ambizioso di questo appuntamento è quello di coinvolgere le nuove generazioni e le famiglie dei giovani pazienti affinché raccontino a modo loro la propria visione di vita  con l'emofilia al giorno d’oggi.  Le differenze generazionali si manifestano non solo nelle diverse esperienze di vita ma anche nel linguaggio, nel modo di comunicare e di interagire con il prossimo che non sempre è compreso pienamente.   Per questo motivo abbiamo invitato oltre agli specialisti ematologi anche esperti di comunicazione e di psicologia.
… e due invitati speciali, Luca e Beatrice, protagonisti quest'estate del giro della Sicilia in "social bike". Un connubio di espressione di libertà, impegno attivo e desiderio di condividere la propria esperienza attraverso i social.
Per partecipare è necessario iscriversi (è possibile usare uno pseudonimo per privacy) sul sito dialoghiemofilia.it.  Invieremo a tutti gli  iscritti un link per accedere alla stanza zoom.
il-dialogo-continua-25-09-2021-STD-2